Codice etico
e Modello 231

NICOLETTI-certificazioni-COVER-v03 - stretta

Torneria Nicoletti Srl è sempre impegnata a mantenere un ambiente di lavoro in cui regni il rispetto tra tutti, indipendentemente dal contesto sociale e culturale di appartenenza. Per fare ciò non si limitata alla sola applicazione delle disposizioni di leggi, ma ascolta anche le esigenze dei lavoratori impegnandosi a stabilire una cultura etica del lavoro e ad attivare un processo di autoregolamentazione di carattere ambientale e sociale.

In conformità con quanto prescritto dai decreti legislativi 231/01 e 81/08 e sulla base dei sistemi di gestione della sicurezza e ambiente integrati e certificati, al fine di assicurare il rispetto delle normative ed elevare sempre più la consapevolezza riguardo gli standard di tutela-salvaguardia dell’ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (riducendo conseguentemente il rischio di possibili infortuni e/o malattie professionali e di incidenti ambientali), Torneria Nicoletti S.r.l. si è dotata, tra i vari strumenti di presidio delle diverse politiche aziendali, di un Codice Etico e di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo n.231/2001 disciplinante la responsabilità amministrativa degli enti forniti di personalità giuridica.

Il Modello, approvato dal Consiglio di Amministrazione, è strutturato attraverso un assetto organizzativo, un sistema di controllo interno e idonee norme di comportamento in grado di prevenire la commissione dei reati previsti dal citato Decreto Legislativo 231 da parte sia dei soggetti cosiddetti apicali che di quelli sottoposti alla loro vigilanza o direzione.

Tutti gli Stakeholder sono sensibilizzati, pertanto, a svolgere la loro attività segnalando, mediante la casella di posta odv.nicoletti@gmail.com, le presunte violazioni in materia di salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro di cui vengono a conoscenza.

it_ITItalian